Loader

Tracciabilità di un prodotto

20/11/2020
Tracciabilità di un prodotto

Sei un semplice appassionato di elettronica o gestisci gli acquisti di un’azienda che utilizza questo genere di componentistica? Allora saprai benissimo che il mercato è in continua evoluzione e che le oscillazioni di prezzo sono all’ordine del giorno. Sono tantissimi gli eventi che potrebbero influenzare la stima del valore di un prodotto e non sempre è facile seguire tutto anche perché oggi i ruoli da ricoprire all’interno di un Procurement Office sono molteplici. Ecco perché rivolgerti, ad esempio, a un distributore indipendente per l’acquisto di un Chip FTDI FT232BL potrebbe essere la scelta più conveniente.

In questo modo non dovrai più interagire in prima persona con la casa madre, combattere con i fornitori o navigare tra le recensioni in cerca di eventuali malfunzionamenti riscontrati. Dimentica tasse doganali o spese di consegna alle stelle! I distributori indipendenti ti guidano verso la soluzione più adatta alle tue esigenze, individuano le offerte più vantaggiose e ti mettono a disposizione solo prodotti di alta qualità, garantiti e originali al 100%.

Hai sempre la possibilità di tracciare la provenienza dei tuoi componenti elettronici?

Quante volte ti è capitato di chiederti da dove provenisse uno dei componenti che hai acquistato? Non tutti i fornitori ti consentono di indagare a fondo in tal senso, spesso perché questo significherebbe ammettere che quello specifico prodotto non è poi così valido. I distributori indipendenti affidabili ti permettono invece di capire esattamente da dove provenga, ad esempio, il tuo nuovo Chip FTDI FT232BL, senza se e senza ma, indicandoti persino quale sia il canale migliore in un determinato momento.

Le operazioni di tracciabilità possono essere eseguite anche dopo che lo stesso oggetto risulta essere già assemblato agli altri elementi, come ad esempio il cablaggio o la scheda elettronica. Infatti, sulla confezione dovrebbe essere presente un’etichetta informativa, sulla quale trovi il data code e il numero di serie del prodotto. Ma questo non sempre è sufficiente!

I distributori indipendenti “affidabili” li riconosci poiché ti garantiscono una perfetta tracciabilità della catena, servizio che si compone di diverse fasi:

  • Acquisizione di foto “in incoming” di tutto il materiale presente nel magazzino di riferimento
  • Creazione di etichette personalizzate, che contengano tutte le informazioni necessarie (nr. pezzi, Paese d’origine, data code.. etc..)
  • Corretta compilazione della fattura e dei documenti di trasporto, all’interno dei quali devono essere riportate tutte le informazioni menzionate nelle etichette personalizzate
  • Acquisizione di foto “in outcoming”, ossia dei pacchi in uscita dal magazzino; in principio aperti, per poterne verificare il contenuto, e poi ben sigillati, immediatamente prima della partenza

Sarebbe impossibile per un distributore ufficiale far fronte a tutte queste fasi, ossia interfacciarsi con tutti i clienti direttamente. Diverso il discorso se ti rivolgi a un distributore indipendente, il quale tramite questo minuzioso iter è anche in grado di offrirti una solida polizza assicurativa.

Dimentica le problematiche derivanti da componenti difettosi, dei quali non riesci mai a sapere tutto ciò che vorresti. Noi siamo in grado di fornirti le prove e la documentazione che desideri. Contattaci in pochi clic tramite il form che trovi qui sotto, per ottenere ulteriori informazioni.

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori