Loader

Perché un design-in blocca una ricerca obiettiva del componente

11/12/2020
Perché un design-in blocca una ricerca obiettiva del componente

In un mercato globalizzato e sempre più ricco di informazioni tecniche e specifiche facilmente reperibili sul web, il design-in è un meccanismo a tutela del distributore ufficiale che ancora sussiste. L’autonomia del cliente nello sviluppo di un qualsiasi progetto rende però il design-in obsoleto, trasformandolo in un oggettivo impedimento della ricerca di uno o più componenti al miglior rapporto qualità-prezzo.

In passato, il design-in rappresentava una garanzia per il distributore ufficiale che effettivamente impegnava risorse consistenti per il supporto tecnico al cliente che voleva adottare quel componente nel suo sistema. Oggi lo stesso meccanismo di design-in rischia di agevolare il distributore che si trova meglio posizionato nella fase iniziale di un progetto, creando condizioni svantaggiose per eventuali distributori indipendenti e soprattutto per il cliente.

Distributori indipendenti: la soluzione sicura per ottenere affidabilità e convenienza

Il mercato dell’elettronica ha subìto profonde mutazioni nell’ultimo decennio. La globalizzazione ha introdotto molteplici variabili che regolano il presente dell’elettronica, influendo sulla reperibilità dei componenti, sulla qualità e il prezzo degli stessi. Turbolenze politiche a livello internazionale o amministrative interne ai paesi, tensioni sociali o emergenze naturali e sanitarie più o meno prevedibili, influiscono direttamente sui mercati. Al tempo stesso, la possibilità di acquistare in tutto il mondo, accorciando distanze e tempi, permette l’accesso a condizioni più vantaggiose, ma nasconde anche potenziali insidie.

In questo scenario, gli acquisti influiscono sempre di più sugli esiti di un progetto, sulla sua convenienza e sugli eventuali profitti da esso derivanti. In sintesi, l’evoluzione del mercato dell’elettronica apre la strada a numerosi possibili vantaggi legati all’approvvigionamento della componentistica. Parallelamente, è necessario fare attenzione per non incappare in merce la cui qualità può pregiudicare l’attività. I distributori indipendenti sono capaci di districarsi al meglio sui mercati. Affidarsi a loro significa avere garanzia di acquisti ottimali.

Perché affidarsi a distributori indipendenti?

Il concetto di design-in lega un cliente al suo fornitore ufficiale e non esistono margini per cercare una miglior convenienza d’acquisto. Sciolto questo vincolo, per un cliente è possibile ordinare, ad esempio, presso un distributore indipendente, Hirose FH34SRJ-6S-0.5SH (50) o altri componenti.

Sarà cura del distributore stesso fornire tutte le specifiche, garantire il reperimento dell’esatta quantità di connettori Hirose FH34SRJ-6S-0.5SH (50) e degli altri componenti richiesti, assicurandosi infine che la spedizione rispetti i tempi. Fondamentale è, inoltre, la garanzia sulla qualità dei prodotti. In assenza di un broker esperto di riferimento, è responsabilità dell’acquirente cercare componenti di qualità alle migliori condizioni economiche. L’azione di un distributore indipendente è essenziale in questo contesto. I tempi in fase di acquisto vengono sensibilmente accorciati. Ancor più importante, grazie all’esperienza e alla professionalità di un distributore indipendente affidabile, si minimizzano i possibili inconvenienti dovuti a ritardi di forniture, errori di acquisto o componenti difettosi, ottimizzando tutte le fasi di progetto.

Quando hai la necessità di usufruire del supporto tecnico dalla casa madre, conviene rivolgersi anche al distributore ufficiale. Tuttavia, dal punto di vista strategico è sconveniente farlo per grandi quantità di merci. Il nostro consiglio in questi casi? Dividere opportunamente il materiale da acquistare tra distributore ufficiale e distributore indipendente, in modo da avere le agevolazioni che abbiamo descritto in precedenza, che invece non potresti sfruttare nel caso ti rivolgessi esclusivamente al distributore ufficiale.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi e trasforma le tue forniture di componenti in autentiche risorse per migliorare i tuoi progetti.

Compila il form sottostante per avere il supporto di veri esperti del settore!

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori