Loader

Mercato mutevole? Affidati ai professionisti del brokeraggio

10/04/2020
Mercato mutevole? Affidati ai professionisti del brokeraggio

Il mercato è in continuo fermento, muta continuamente, si trasforma, non sta mai fermo. Gli eventi socio-politici, economici e sanitari, come ad esempio un’epidemia o un virus improvviso lo influenzano in modo determinante. Un’azienda fa fatica a orientarsi in mezzo a un mare di fornitori, tra recensioni, prezzi che oscillano continuamente secondo le regole della mano invisibile del mercato, tempi di consegna, costi di consegna, eventuali tasse doganali, ecc..

Ecco che diventa importante districarsi. Qui entrano in gioco i distributori indipendenti, che nel caso dell’elettronica sanno come districarsi tra componenti elettronici da scheda e da cablaggio cercando le condizioni qualitative, economiche e di reperibilità, migliori nel mondo.

I distributori indipendenti rispondono a domande e a richieste di questo genere: “Dove posso trovare al prezzo migliore l’inverter Mitsubishi CM300DY-24H?” oppure “Sono in cerca di 200 pezzi di Mitsubishi CM75DU-24F, voglio che mi arrivino il prima possibile”, oppure ancora “Vorrei evitare sorprese spiacevoli per quanto riguarda costi di spedizione eccessivi, mi guidi nel processo di acquisto del CM800HA-34H della Mitsubishi?”

Altri chiedono un prodotto con determinate caratteristiche e il distributore indipendente potrà dire: “Guarda, non è il solito prodotto che mi ordini, però c’è un’occasione, ho trovato un venditore affidabile che ti fa uno sconto del 35% sui 500 pezzi di un prodotto compatibile a quello che ordini solitamente, il Mitsubishi PS22A73, con consegna entro pochi giorni, potrebbe fare al caso tuo?”.
Le vie dei distributori indipendenti sono infinite, o quasi. L’intermediazione in ambiti molto tecnici come può essere quello dell’elettronica, arriva a essere un vantaggio e più è affidabile il broker a cui ti rivolgi, più il vantaggio è netto rispetto all’arte di arrangiarsi.

Come evitare spiacevoli sorprese

È vero che ci sono raccomandazioni che possono provare a seguire tutti come:

  • verificare le foto della scatola/confezione
  • analizzare i test report per evitare brutte sorprese
  • esaminare le foto delle etichette attaccate alla scatola\confezione, che danno un’idea della provenienza del materiale. La foto consente anche di capire se la merce è stata precedentemente aperta
  • consultare le referenze del fornitore che vanno sempre lette attentamente per capire il suo comportamento negli ordini precedenti e soprattutto per quanto riguarda la gestione di problematiche intercorse durante le spedizioni

Ma rivolgersi a distributori indipendenti, che hanno un occhio chirurgico per queste cose, in fin dei conti, fa risparmiare all’azienda molto tempo e previene problemi dovuti a incompetenza o inaffidabilità del fornitore e/o del corriere a cui si rivolge. Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio di denaro.

Per evitare spiacevoli sorprese, rivolgiti a professionisti che conoscono in modo approfondito il mercato in cui operano quotidianamente. Sei alla ricerca di una consulenza per la fornitura di componenti elettronici Mitsubishi o di altre marche? Contattaci compilando il form sottostante.

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori