La ricerca di uno stock inevitabilmente ti porta anche ad offerte di fornitori nuovi. Ma l’affidabilità  è un aspetto che tieni in considerazione?
Perché dovresti considerarla nella scelta di un nuovo fornitore?
Grazie alle referenze puoi accertare i comportamenti adottati dal fornitore candidato con i suoi attuali clienti. Verifica in primis se abbia mai fornito materiale non conforme e, in qual caso, indaga su come abbia gestito le non conformità e la restituzione del denaro.
Un distributore indipendente può essere un utile alleato nello screening di potenziali nuovi fornitori.
Se hai deciso di affidarti a un nuovo fornitore di componenti elettronici, scegli attentamente come pagarlo, soprattutto nel periodo iniziale, quando ancora la conoscenza reciproca non può per forza di cose essere approfondita.
Completa il pagamento solo dopo una verifica del materiale spedito: come? Un distributore indipendente deve essere in grado di suggerirti più soluzioni anche in questo caso! Perché? Il suo ruolo è raggiungere e tutelare i tuoi obiettivi.
Evitare di perdere i denari con qualcuno che può sparire nel nulla nello stesso modo in cui è arrivato a conoscerti deve essere una priorità !