Loader

I vantaggi della distribuzione indipendente

25/09/2020
I vantaggi della distribuzione indipendente

Siete proprio certi che il lavoro del distributore indipendente si limiti all’intermediazione?

Il distributore indipendente è una figura preziosa per chi deve comprare, fornisce infatti i componenti migliore in termini di qualità, di congruità alla domanda e di prezzo a seconda degli obiettivi del cliente. Quindi si può dire che il rapporto tra il distributore e chi compra non si basa semplicemente su un contratto di compravendita, ma su una consulenza generale, che mira a capire i bisogni del cliente e rapportarli all’andamento del mercato in un dato momento.

La distribuzione indipendente proprio per la sua conoscenza del mercato, può rispondere in maniera efficiente alle esigenze delle aziende. Chi compra sa che per qualunque problema potrà sempre rivolgersi a lui.

La fiducia è alla base del legame tra distributori indipendenti e clienti. Una relazione fidata con la distribuzione indipendente può incrementare notevolmente la capacità di accesso a mercati a più alta rotazione, quindi con condizioni più competitive anche nel caso in cui il cliente si trovasse già ad operare all’interno di questi mercati a causa della ‘’politica di protezione su i prezzi’’ fatta direttamente dalle case madri. Come in tutti i mercati, anche qui la logica di business si fonda sulla comunicazione dei dati riguardanti le scelte dei compratori che, ovviamente, indirizzano gli acquisti di magazzino verso un determinato prodotto.

Se, per esempio, negli ultimi sei mesi i c’è stato un orientamento all’acquisto di microchip Atmel AT24C128BN-SH-B, ATMEGA16-16AU, QT1081-ISG o U2100B-MY, anche i più piccoli compratori potranno orientarsi su tali scelte prevedendo un incremento della domanda di mercato.

Il distributore indipendente sull’andamento di queste dinamiche è sempre aggiornato e attraverso la sua consulenza, il cliente potrà ottenere le migliori condizioni possibili a seconda delle sue esigenze.

E tu, vuoi sfruttare i vantaggi che comporta un rapporto di fiducia con un distributore indipendente o preferisci rimanere indietro? Contattaci, faremo di tutto il possibile per diventare un team vincente.

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori