Nella scorsa newsletter (per maggiori informazioni in merito, si rimanda alla nostra newsletter del 21/02 che conteneva alcuni interessanti approfondimenti sul tema) abbiamo visto assieme come sia fondamentale indagare sull’affidabilità del tuo nuovo fornitore con le referenze.
Per cui è diventato davvero imprescindibile fare indagini sullo stock e sul relativo distributore che te lo sta proponendo.
Il primo passaggio in assoluto è intervistarlo. L’intervista al distributore e alle sue referenze deve avvenire con un preciso metodo, che ti permette di capire se il fornitore fa parte di un’organizzazione fraudolenta o meno.
Successivamente, chiedigli se è solito ad usare una test house esterna, che garantisce ai suoi clienti ispezioni e controlli di qualità imparziali ed oggettivi sui componenti elettronici venduti.
È così importante? Si, perché nella ricerca di componenti elettronici spesso puoi trovare parti contraffatte, componenti difettosi o danneggiati e, purtroppo, aziende che fanno uso di pratiche commerciali non etiche ed ingannevoli.
Per noi di Electronic Partner è diventata una professione usare una test house esterna per garantirti materiale di qualità ed affidabile!
Il tuo fornitore usa una test house esterna?
categorie
27/03/2023