Loader

Come valutare un buon fornitore di componenti elettronici

30/07/2020
Come valutare un buon fornitore di componenti elettronici

Cerchi componenti elettronici e non sai come orientarti in mezzo a una giungla di distributori?

Nel planning di un’azienda o di una qualunque attività la scelta di chi può consigliare la strada più opportuna per lo sviluppo di un business redditizio, attraverso la fornitura, riveste sempre un’importanza fondamentale.

Da questa figura professionale dipende infatti non solo la qualità dei prodotti offerti a chi compra ma anche i costi degli stessi, poiché il prezzo dell’approvvigionamento, sostanzialmente è quello che determina il prezzo finale. Inoltre, non bisogna dimenticare la certezza del rifornimento, ossia la fiducia che si ripone nel fatto che una domanda venga soddisfatta sempre e soprattutto nei tempi previsti.

Ecco una serie di consigli per valutare e selezionare un buon distributore indipendente per componenti elettronici.
L’elemento più importante per valutare un distributore indipendente è sicuramente il servizio offerto. Non è sufficiente infatti che questo professionista si interfacci tra la tua attività e il produttore. Il suo lavoro deve essere molto più attivo, dovrebbe costruire insieme a te degli obiettivi da portare a termine.

La globalità dei prodotti offerti deve spaziare dai componenti noti, come ad esempio quelli della NXP tipo:

  • USB Interface IC USB2 4-PORT PCI HOST CTRLR ISP1563BM,
  • Microprocessors – MPU QUICC SIM 4SCC MC68360AI25L,
  • Single-chip 8-bit microcontroller with 10-bit A/D, capture/compare timer, high-speed outputs, PWM P80C552EBA
  • Dual asynchronous receiver/transmitter, UART IC 2, DUART Channel 40-DIP SCC68681C1N40

a quelli meno noti.

Attraverso una consulenza, il distributore indipendente deve acquisire la tua fiducia e saperti dare le migliori condizioni a seconda delle tue esigenze, fornendoti tutte le garanzie di cui hai bisogno come certificazioni sui prodotti e assistenza post vendita.

Se non hai un distributore indipendente di fiducia anche il prezzo ti aiuterà a fare una scrematura tra i vari preventivi che hai a disposizione. In un settore come quello dei componenti elettronici, ovviamente, per considerare il prezzo corretto non devi tenere presente solo il reale valore della merce, che cambia di continuo, ma anche i servizi. Tra questi spicca il rapporto post-vendita che ti permette di acquistare sempre con la massima fiducia. Quando fai un ordine devi infatti essere convinto che non ci saranno problemi e, nel caso ci fossero, devi avere la certezza di essere supportato per affrontare la questione in tempi rapidi.

Stai ancora cercando il tuo distributore indipendente di fiducia. Contattaci, faremo il possibile per essere alla tua altezza e darti ciò che stai cercando.

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori