Loader

Come trovare componenti elettronici di qualità al miglior prezzo

14/08/2020
Come trovare componenti elettronici di qualità al miglior prezzo

Quando si parla di componenti elettronici quali sono gli elementi da prendere in considerazione al momento dell’acquisto?

Se la prima posizione di un’ipotetica classifica è da riservare alla “qualità”, non meno importante è la sicurezza, fattore strettamente connesso al precedente. Avendo a disposizione articoli originali si riducono notevolmente i rischi di non conformità. Allo stesso tempo viene garantita l’incolumità di chi si ritrova a farne uso. Il numero e la varietà dei componenti da esaminare sono destinati inevitabilmente ad aumentare in ragione della complessità del lavoro. Considerando come siano sempre più numerosi i produttori operativi in questo settore, come riuscire a trovare condizioni più competitive senza correre il rischio di ritrovarsi in mano prodotti che non rispondano appieno alle aspettative? La risposta, in questo caso, è rappresentata dai rivenditori presenti online. È chiaro, però, che è necessario rivolgersi ad aziende affidabili come Electronic Partner, distributore indipendente operativo da oltre 20 anni sul mercato specializzato nella distribuzione di componenti elettronici a valore aggiunto.

Tra i prodotti che possiamo procurare all’interno compaiono i regolatori a commutazione MAX680CSA+ e MAX17552ATB+T e il Real Time Clock con memoria RAM non volatile DS12887+.

Cosa è possibile acquistare negli e-shop dedicati alla vendita di componenti elettronici? I cataloghi, grazie all’elevata concorrenza tra gli e-shop, si sono arricchiti negli ultimi anni, tanto che ormai è possibile trovare con grande facilità componenti elettronici e connettori. Dagli alimentatori ai trasformatori, passando per display, semiconduttori fino ad arrivare a batterie, prodotti per l’automazione e molto altro. Acquistare online si rivela conveniente nella maggior parte dei casi. I prezzi di quanto venduto nel web, data la riduzione dei costi fissi di chi opera in rete (minori costi di magazzino, ridotto impatto dei costi fissi), risultano a volte inferiori a quelli richiesti dai distributori ufficiali e sono spesso pure disponibili a stock! Sempre la concorrenza tra le pagine dedicate ai prodotti elettronici ha portato diversi rivenditori a offrire gratuitamente la spedizione nel caso di ordini di una certa grandezza.

Nonostante i vantaggi descritti finora, ancora oggi non sono poche le aziende che preferiscono seguire la strada tradizionale, rivolgendosi ai canali tradizionali d’acquisto.

Per quale motivo?

Da un lato l’offerta decisamente sconfinata, e l’impossibilità di interfacciarsi direttamente con il venditore, può rendere ardua la scelta del componente elettronico in grado. Dall’altro, rischiando di prendere in considerazione solamente il prezzo induce diverse persone ad affidarsi a rivenditori non propriamente seri. Chi si trova ad acquistare in rete deve non solo avere a disposizione articoli di qualità, ma anche godere di assistenza qualificata e di tempi di consegna rapidi. Ed Electronic Partner, da questo punto di vista, forte dell’esperienza maturata, non ha nulla da imparare. Tra i marchi venduti un posto d’onore spetta a Maxim, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni.

Agendo come consulenti indipendenti, i membri del team di Electronic Partner esaminano a stretto contatto con l’utente i fornitori esistenti sul mercato dei componenti elettronici. L’obiettivo è stabilire determinati parametri di prezzo e di disponibilità sulla base delle esigenze del cliente, indirizzando quest’ultimo all’acquisto di componenti affidabili al miglior prezzo di mercato e disponibili nel tempo richiesto.

Affidabilità e completa dedizione al cliente. Così cerchiamo di costruire un rapporto di fiducia solido e duraturo. Contattaci e mettici alla prova!

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori