Loader

Come capire quando un prodotto arriva da casa madre o da stock misteriosi

04/12/2020
Come capire quando un prodotto arriva da casa madre o da stock misteriosi

Se collabori in un’azienda che si occupa di elettronica ti sarai trovato spesso ad analizzare il tuo settore, in un contesto capace di mutare (anche notevolmente) da un giorno all’altro, in balia di accadimenti politici, sociali ed economici. Probabilmente hai avuto a che fare con un gran numero di fornitori, che ti hanno proposto tariffe e prodotti, costi di spedizione e tempi di consegna, non sempre convenienti o garantiti al 100%.

Ecco perché è consigliabile puntare sui distributori indipendenti, capaci di orientarsi all’interno di un mercato in continua evoluzione, tra componenti difficili da reperire e condizioni il più possibile vantaggiose per te.

Un distributore indipendente ti può aiutare nella ricerca di un semiconduttore come il Taiwan Semi TS19376CY5RMG, consentendoti di ordinare un numero di pezzi in linea con le tue esigenze. O magari è in grado di consigliarti in merito a una specifica tipologia di prodotto o alla possibilità di accedere a speciali scontistiche. Immagina di pagare il 40% in meno per uno stock di componenti! Ti potrebbe andare bene?

Il vero problema è capire se quello stock abbia un’origine attendibile o meno.

Come essere certi della provenienza dei prodotti ed evitare problemi

Rivolgerti ai distributori indipendenti per l’acquisto dei Taiwan Semi TS19376CY5RMG, ti permette di risparmiare tempo e di evitare alcune brutte sorprese. Come? In genere quando acquisti in autonomia, direttamente dai fornitori, devi assicurarti che i prodotti siano effettivamente validi e lo fai andando a seguire alcuni step:

  • verifica della presenza di eventuali recensioni o referenze lasciate dai clienti
  • analisi delle foto fornite, a partire dall’imballaggio
  • disamina delle etichette associate alla confezione e delle immagini relative alla merce
  • studio dei report

Tutto ciò ti porta via tantissimo tempo prezioso, che potresti dedicare ad altro. Ecco perché un distributore indipendente potrebbe fare al caso tuo! Questa figura professionale si occupa anche di verificare la tracciabilità del prodotto, aspetto sempre più complicato da analizzare. Perché? In alcuni casi vengono eliminati i codici a barre presenti sulle etichette d’origine, forse perché potrebbero creare imbarazzi al fornitore del componente. I distributori indipendenti lavorano solo con prodotti dotati di garanzia e dei quali sia possibile stabilire l’esatta provenienza.

Esistono essenzialmente due tipologie di garanzia, che prevedono:

  • sostituzione del prodotto in caso di malfunzionamento o non conformità; chi ti vende il componente non si interfaccia con la casa madre
  • failure analysis del prodotto, ossia un’analisi approfondita del guasto che prevede test del prodotto e/o un’eventuale sostituzione; il fornitore ha un rapporto diretto con la casa madre, che fornisce direttamente la garanzia le cui condizioni sono citate nel sito del produttore stesso

Ecco che quindi puntando sui distributori indipendenti potrai dimenticarti di tutte queste problematiche, lasciando a loro il compito di indagare sui vari aspetti inerenti all’acquisto. Se hai bisogno di una consulenza professionale rivolgiti a noi di Electronic Partner!

Siamo specializzati da oltre 20 anni nel campo della distribuzione di componenti elettronici e aiutiamo le aziende a trovare i prodotti migliori al giusto prezzo, occupandoci anche di individuare i servizi di consegna più adatti. Per informazioni o preventivi compila il modulo di contatto che trovi qui sotto.

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori