Loader

Assicurazione

30/10/2020
Assicurazione

Assicurazione distributori indipendenti: la polizza che copre i danni dei componenti difettosi

Quando si acquistano componenti elettronici succede che essi presentino dei difetti. Può succedere, anche, che a seguito dell’acquisto di un componente, esso comprometta il corretto funzionamento dello strumento su cui è montato: cosa fare in questi casi? La garanzia è sufficiente?

La questione dell’assicurazione, offerta dai distributori, è sempre molto controversa. Essa dovrebbe completare la garanzia tradizionale, quindi essere un’estensione di quest’ultima. In realtà, soprattutto i distributori che hanno sede all’Est, l’assicurazione viene intesa come un sinonimo della garanzia, pertanto non viene prevista.

Ma perché è così importante accertarsi che il distributore preveda un’assicurazione sui prodotti venduti? L’importanza dell’assicurazione è chiara: la sua presenza implica che il distributore possa rispondere con una copertura in caso di difetti di fabbrica o danni prodotti a un’apparecchiatura da un componente difettoso o mal-funzionante

Nei rapporti commerciali, soprattutto in quelli che toccano gli ambiti della componentistica elettronica, il ruolo dell’assicurazione è spesso marginale, se non proprio trascurato. Alla presenza o meno di una polizza assicurativa si pensa solo nel momento in cui si presenta un guasto o un danno: ma a quel punto è davvero troppo tardi.

La ragione per cui l’assicurazione sulla componentistica elettronica non viene quasi mai evidenziata è che gran parte dei i distributori (a volte anche ufficiali) non ne sono provvisti. Vi sono alcuni distributori ufficiali che la posseggono, ma non ne fanno parola per evitare che i clienti ne approfittino. Anche i distributori indipendenti, spesso, non sono muniti di assicurazione sulla componentistica venduta. La ragione è presto detta: essi sono portati a cambiare di continuo i fornitori, pertanto, a meno che non sia previsto un puntuale sistema di tracciabilità di rado possono avere una compagnia assicurativa pronta ad affiancarli e prendersi il rischio.

La copertura assicurativa sui danni collaterali prodotti dalla componentistica elettronica è un elemento fondamentale ed Electronic Partner lo sa bene! Proprio per questo motivo, negli anni abbiamo studiato la procedura per ottenere, da distributori indipendenti, la copertura assicurativa, riuscendoci con successo.

Vuoi acquistare da un distributore indipendente, Littelfuse 0449.750MR e avere la certezza che sia presente l’assicurazione? Vuoi un distributore indipendente per Littelfuse 0451.750MRL con assicurazione inclusa? Cerchi da un distributore per 0449.500MR o per 0451.500MRL con una polizza assicurativa?

Per non ritrovarti con componenti difettosi o con una strumentazione danneggiata rivolgiti a professionisti muniti di una polizza assicurativa sui componenti di diversi marchi. Se vuoi ottenere ulteriori informazioni contattaci ora!

Richiedi Informazioni

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Richiedi una quotazione


do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori











Sei un Fornitore


In quale Paese distribuite?*

Maggiormente servito?*

La Vostra Attività*
Pagamenti *

Prodotto*
NuovoOriginaleSigillato con package originaleConfezioni risigillate

do il consensonon do il consenso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori