E se il fornitore di componenti elettronici in gioco fosse pure NON uno dei tuoi abituali fornitori?
Attenzione, questa è una trappola in cui è facile cadere, in quanto la probabilità che i prodotti in gioco siano contraffatti è molto alta. E se così fosse, oggi sono pure realizzati in modo impeccabile e quasi impossibili da distinguere da quelli veri!
Pertanto, è essenziale che tu sia “tignoso” nell’ esaminare approfonditamente il distributore in questione e assicurarti che sia l’azienda, sia le sue offerte, siano legittime.
La situazione può essere descritta in questo modo: hai bisogno di un componente come CY91F467DBPVSR-GS-UJE2 di Cypress, STM32H755IIK6TR di STMicroelectronics or MK26FN2M
Che cosa fai?
Quasi chiunque nei tuoi panni si rivolgerebbe ad Internet in cerca di un distributore di componenti elettronici che possa avere i chip a magazzino. Teniamo in mente quanto sia veloce buttare su un sito web che sembra professionale e quindi quanto sia facile per un contraffattore creare un sito web e fingere di avere scorte in magazzino che non esistono. Inoltre, con i prezzi dei chip alle stelle, i suoi incentivi per produrli e commerciarli di certo non mancano.
Cosa succede quando la ricerca online produce un elenco di aziende che non hai mai sentito nominare o che hai visto in giro solo di rado? Come si fa a sapere quali sono legittime e quali no?
E se trovassi un distributore indipendente che conosca tutti gli attori d’oltreoceano?
Di seguito, potresti evitare questa fastidiosa e tignosa ma indispensabile analisi…
Per noi di Electronic Partner conoscere i nostri partner/fornitori e cercarne di nuovi ma affidabili è un pensiero fisso da oltre vent’anni!