IDC sta individuando segnali che l’attuale boom del mercato dei semiconduttori potrebbe trasformarsi in un eccesso nel 2023😳. “L’industria vedrà la normalizzazione e l’equilibrio entro la metà del 2022, con un potenziale di sovraccapacità nel 2023 quando inizieranno ad arrivare espansioni di capacità su larga scala verso la fine del 2022”, scrive in una nota la società di analisi.
Assisteremo ad un capovolgimento estremo della situazione attuale di domanda ed offerta? 🧐
#electronicpartner #electroniccomponents #distributoreindipendentecomponentielettronici #electronicdistribution #chip
Il commento di Nardo Alessandro, sales manager di Electronic Partner:
“È da immaginarselo che a tanta domanda corrisponda prima o poi, purtroppo, altrettanta eccedenza e la storia ogni volta ce ne ha dato riprova.
In questo caso\momento ci sono delle stranezze che possono cambiare diametralmente questa dinamica però: da n big-manufacturer che si sono fusi tra loro, a n applicazioni importanti che dovevano partire ancora qualche anno fa (auto elettriche per esempio), alla pandemia che ha fatto effetto elastico fermando prima tutta l’economia e poi facendola partire a razzo, ad un fortissimo deficit di offerta rispetto alla domanda, al fatto che fino a qualche giorno fa si parlava di qualche anno prima di un nuovo allineamento (tra domanda e offerta) ed ora, in questo articolo, addirittura alla fine del prossimo anno si prospetta un eccesso di disponibilità materiale!?!’
Bah, tutto contrario di tutto!
E nel frattempo, proprio in questi giorni, stiamo vedendo un netto peggioramento di una situazione già iper difficile! 🤔 “