GPT-4, il modello più recente del motore di Chat-GPT di OpenAI, è stato presentato di recente.
Tuttavia, anche in questo caso, l’azienda non ha rivelato come ha programmato o addestrato l’algoritmo di questo chatbot, per motivi di concorrenza e di sicurezza.
Sebbene il sistema abbia stupito ancora una volta per le sue capacità, molti critici si chiedono se i risultati siano veramente generativi o se si tratti solo di memoria, frutto dei dati di addestramento utilizzati.
Un’altra domanda importante riguarda il numero di GPU necessarie per eseguire un’installazione di IA generativa sui dati di un’azienda. Alcune indicazioni si trovano nel recente ordine di circa diecimila GPU da parte di Elon Musk per implementare l’IA generativa su Twitter. Possiamo quindi supporre che sia necessaria una quantità molto elevata di GPU.
Assicurati la fornitura di GPU
Dato l’enorme interesse per questi sistemi da parte di Google, Microsoft, Baidu, NVIDIA e, più recentemente, Alibaba, è probabile che la domanda di GPU sia destinata ad aumentare drasticamente.
Sei interessato a implementare l’IA generativa nella tua azienda o hai clienti che potrebbero prenderla in considerazione?
Contattateci oggi stesso per assicurarti la fornitura di GPU il prima possibile.